CORSI MONOTEMATICI 2012

Only Green offre ai propri clienti corsi di formazione tecnici come supporto alla crescita professionale e manageriale. I corsi proposti sono: Tecnica di massaggio ed estetica, Corso di Metodologia, Corso di Cosmetologia, Management e Comunicazione.

Descrizione

Chi è l'insegnante

Jean Pierre Lara'

Jean ierre Larà

Nato a Guadalupa nel 1942. Studia filosofia, poi si laurea in kinesiterapia nel 1975 all’Università di Medicina e Chirurgia di Marsiglia. Si diploma poi a Parigi nel 1975 in Naturopatia (Federation Francese Science Humane) e in Osteopatia (A.T.M.A.N.) a Parigi nel 1985.

Profilo Professionale.

Ha praticato tutte le tecniche mediche relative alle sue competenze specialistiche, lavorando con il prof. BARDOT in centri di riabilitazione altamente specializzati per tetraplegici, paraplegici amputati o ustionati, in strutture pubbliche di recupero per bambini portatori di handicap psicomotori (I.M.P. a VERT-PRE), in ambienti termali dove si specializza in tecniche di rieducazione respiratoria e di reumatologia, presso le terme di AMELIE-LES-BAINS, nei centri (PERFORMANCE) di medicina sportiva con atleti: calciatori, ciclisti, componenti, del corpo di ballo dell’opera di Marsiglia e famosi personaggi dello spettacolo.

Si orienta poi verso la medicina naturale, e dopo approfondimenti in aromaterapia, dietologia e terapie alternative, si dedica alla “rivitalizzazione” in centri Benessere in Francia con HENRI CHENOT (capostipite in Italia della fitocosmesi e della dietologia) e il Dott. ALAIN ESPOSITO, promotore dell’implantologia placentare del Prof. FILATOV.

Completa la sua formazione studiando lo Shiatsu con WATARI OHASHI, diventa Reiki Master secondo i principi di MIKAO USUI nel 1992. Partecipa ai corsi di formazione in psicologia analogica, comunicazione non verbale e ipnosi dinamica del Prof. BENEMEGLIO.

E’ cofondatore e animatore della scuola di massoterapia bioenergetica (A.N.A.M.B.I.) in Piemonte che forma da anni massoterapisti ed estetisti.

Oltre la sua attività professionale, si dedica da oltre vent’anni all’insegnamento della massoterapia, del linfodrenaggio, delle manipolazioni e delle terapie alternative presso Scuole, Strutture Formative e Aziende del settore estetico.

Myoarticolare

MYOARTICOLARE

Un complesso di manovre di massaggio e di manipolazione articolare, di streching muscolare e di drenaggio circolatorio a scopo di rimuovere blocchi e contratture delle strutture corporee responsabili di difficoltà funzionali.

Grazie alla sua polivalenza il Myoarticolare si può applicare in quasi tutti i casi che richiedono un intervento manuale, proponendosi sia come risolutivo sia come preparatorio ad altri interventi.

Temi:

  • STRUTTURE CORPOREE
  • IMMAGINI CORPOREE E POSTURA
  • INTERVENTI DI RIEQUILIBRIO DELLE STRUTTURE MIOTENSIVE
Linfodrenaggio

LINFODRENAGGIO

Massaggio circolatorio drenante per eccellenza. Agisce con manovre particolari sulla linfa e i liquidi extracellulari per scaricare scorie e tossine immagazzinate nei tessuti. La sua pratica è fondamentale in quasi tutti i trattamenti estetici classici. Oltre alle virtù rilassanti è una tecnica indispensabile nel trattamento dell’edema e della ritenzione idrica.

Temi :

  • ANATOMIA DEL SISTEMA LINFATICO
  • LA DINAMICA DEL SISTEMA LINFATICO
  • DRENAGGIO LINFATICO MANUALE

Cosmetologia

COSMETOLOGIA

Tenuto dal Prof. Sedghi Zadeh Hossein, docente di Phytocosmesi all’Università di Ferrara, Scuola di Master di secondo livello in Scienza e Tecnologie cosmetiche.

Temi:

  • CELLULITE
  • DIMAGRIMENTO
  • RUGHE

Energetica e Kinesiologia

ENERGETICA E KINESIOLOGIA

“Il linguaggio corporale non mente mai” La kinesiologia mette in opera questo concetto per valutare lo stato energetico dell’organismo tramite dei test muscolari. E’un metodo completamente nuovo e singolare che permette la diagnostica ed il trattamento degli squilibri energetici con interventi manuali semplici. La kinesiologia agisce sia sul piano emozionale che fisico,è di facile messa in opera e si rivela un ottimo strumento di benessere.

Si associa a numerose altre tecniche come l’alimentazione,l’0meopatia,i fiori di Bach,ecc…

Temi:

  • I MERIDIANI E LA TEORIA DEI CINQUE ELEMENTI
  • BASI DI KINESIOLOGIA
  • TEST MUSCOLARE
  • RIEQUILIBRAZIONE

Shaping

SHAPING

Nel massaggio, Shaping: si associano diverse tecniche massoterapiche, ma si prediligono le manovre profonde, fluide e scorrevoli per favorire il drenaggio tessutale e lo scioglimento delle tensioni annidate nei muscoli, fondamentale per ottenere risultati nei trattamenti estetici. Il massaggio può essere eseguito o come massaggio funzionale,oppure abbinato ai trattamenti professionali, che prevedono la messa in posa di prodotti attivi quali:fanghi,impacchi,burri,maschere,fiale,ecc. Nella seconda ipotesi il massaggio viene eseguito in alternativa agli schemi operativi. Si tratta dunque di un massaggio estetico polivalente adattabile a diversi tipi di trattamenti cosmetici o di un massaggio “Wellness” per la sua peculiarità rilassante.

Temi:

  • Teoria sulle tecniche che compongono il massaggio Shaping:
  • linfodrenaggio, myoarticolare, connettivale.

Svolgimento.

I parte : drenante,lipolitica e rilassante

II parte: tonificante liftante,per ripristinare l’equilibrio energico nei tessuti.